Versincolor. Poesie di Palma Crea Cappuccilli - Dipinti di Enrico Cappuccilli

Popoli, Taverna ducale

ore 17,30 del 19 dicembre 2014 - Mostra

Versincolor

L'evento Versincolor intende presentare al pubblico una manifestazione congiunta di poesia e pittura, rispettivamente di Palma Crea ed Enrico Cappuccilli, illustrate entrambe dal critico d'arte Massimo Pasqualone.
Le opere pittoriche esposte, circa venti, costituiscono la produzione più recente ed inedita di Enrico Cappuccilli, inizialmente legato ad un filone di ricerca iconica con elementi surreali e poi approdato a soluzioni astratte, dense di richiami figurativi e simbolismi onirici. Già primario chirurgo, l’artista è alla sua prima personale, dopo la partecipazione a svariate mostre collettive.
Palma Crea Cappuccilli ha insegnato Latino e Greco per 32 anni nei licei classici dell’Abruzzo; tiene conferenze presso l’Università della Libera Età di Popoli e Pescara ed è autrice di saggi critici, copioni teatrali e poesie, alcune delle quali pubblicate nelle raccolte antologiche dedicate a poeti contemporanei, curate da Elio Pecora ed edite da "Pagine".
Seguirà una tavola rotonda sul tema Arte e poesia, cui parteciperanno gli Autori, il critico Massimo Pasqualone, il giornalista Ennio Bellucci e quanti vorranno intervenire. Conduce Lucia Arbace, Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell’Abruzzo.
La mostra, curata da Mariella Gatta e Aldo Di Pillo, con la collaborazione di Achille Giovannucci e il sostegno del Comune di Popoli, resterà aperta fino al 10 gennaio 2015, con ingresso gratuito ed il seguente orario:
- dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.00; sabato, domenica e festivi su prenotazione.

Info 085.986701 – www.tavernaducalepopoli.beniculturali.it